Allestimento personalizzato Gas Free su furgone
Negli ultimi anni molti amanti del plein air scelgono per le proprie vacanze un mezzo molto più versatile e sotto alcuni punti di vista più sicuro dei Camper che siamo abituati a vedere di solito.
Nel resto dell’Europa la tendenza di girare il mondo all’interno di un furgone allestito, adibito cioè a camper, con tutti i comfort, o quasi, è in voga già da diversi anni.
Se è vero che lo spazio vitale più ristretto penalizza i camper puri bisogna dire che i vantaggi sono decisamente numerosi: la scocca, in lamiera e non un sandwich di isolante (polistirolo o styrofoam) compensato e vetroresina non è soggetta alle problematiche infiltrazioni tipiche di camper e roulotte. Maggiore è solidità in caso di incidenti, la qualità delle chiusure di porte e portelloni, maggior stabilità nella guida grazie ad una scocca più aerodinamica e con una rigidità torsionale migliore. Le dimensioni ridotte permettono, inoltre, di cambiare aria in poco tempo grazie anche alle dimensioni della porta laterale anteriore e del portellone posteriore e in ultimo, ma non meno importante, permettono di raggiungere e sostare in posti non accessibili a veicoli di taglia maggiore.
In questo articolo vi presentiamo l’allestimento personalizzato Gas Free su furgone Mercedes Sprinter 316
L’allestimento:
Studio e progettazione su misura per la soddisfare al meglio le richieste e le esigenze del cliente!
- Le prime tracce progettuali e l’isolamento termico.
- Blocco cucina con lavello Dometic VA0930, fornello ad alcool Dometic Origo A100 e frigo a compressore Waeco CoolMatic CR50
- Armadio con ante, cassetti e chiusura principale a tapparella di nostra realizzazione.
- Quattro posti letto sempre pronti con cuscineria in tinta e finiture in pelle.
- Dinette composta da panca Fasp ribaltabile e traslante in 4 direzioni con tessuti e colori personalizzati, sedili girevoli su piastre Fasp, doppio pavimento con inserti in alluminio lucidato a specchio e formica, tavolo in formica ultraleggero con meccanismo traslante in 4 direzioni.
- 2 ampi gavoni ricavati sotto al letto e sotto la panca.
- Tende oscuranti perimetrali in poliestere su binari d’alluminio.
- Oscuranti Remis plissettati per la cabina.
- Pannello fotovoltaico ultrapiatto e ultraleggero da 144Watt montato su telaio in alluminio per il raffreddamento.
- Veranda Fiamma Eagle Titanium.
- Wc a cassetta Dometic CT4000 con vano doccia separato.
- Boiler a gasolio da 11 litri nautico semi istantaneo -9 minuti per il riscaldamento totale dell’acqua!!!
- Retrocamera bi-obiettivo con monitor a colori da 7″
- Riscaldatore a gasolio 4 kw canalizzazione a 5 bocchette per un riscaldamento completo ed omogeneo.
- Lavello bagno a scomparsa.
- Serbatoio acque chiare da 150 litri con relativo serbatoio di recupero, valvola di scarico elettrica comandata dalla cabina di guida.
Ogni particolare -mobilio, letti, tende, tessuti e cuscineria- è stato realizzato a mano e su misura all’interno della nostra officina e con la cura necessaria alla realizzazione di un ambiente caldo e piacevole che ottimizzasse lo spazio senza nulla togliere al comfort.
Commenti
Tags: allestimento camper, allestimento furgone, Allestimento personalizzato, Camper gas free, camper puro, camperizzare, camperizzato, camperizzazione, Dometic, fiamma, oscuranti plissettati, pannello fotovoltaico, Remis, riscaldatore a gasolio, van allestire, vc cassetta, veranda fiamma
Trackback dal tuo sito.